Ciao a tutto oggi, con questo post, voglio dare il via a questo nuovo viaggio con il quale voglio condividere quello che ho imparato sul mondo della bicicletta, soprattutto dal punto di vista meccanico.
A qualcuno quello che sto per dire potrà sembrare superfluo, ma forse è la cosa più importante che ho imparato, che mi è sempre utile nella vita.
Quando ho iniziato, internet non c’era, di conseguenza se volevo sapere come fare qualcosa l’unica soluzione, provare a chiedere, ma non sapevo a chi, spesso i vari meccanici erano evasivi. Molto l’ho imparato osservando com’era assemblata una bicicletta oppure sperimentando, facendo qualche errore!
Ho provato a cercare libri ma non ne ho mai trovati, il primo vero aiuto l’ho avuto da una rivista che ai tempi acquistavo: “La bicicletta”, ma questo è avvenuto dopo un po’ di anni.
Ci sono stati momenti di sconforto, mi chiedevo perché non dovevo fare come facevano tutti acquistando una bicicletta fatta e finita, ma da questo ho imparato a non mollare mai a intestardirmi, perché una soluzione prima o poi la si trova sempre…